Livello: N00b.

Succede spesso che si vuole modificare qualche classe o id del tema (template) che si sta usando. Magari perchè non piace un dettaglio, o se ne vogliono aggiungere degli altri. Il metodo più semplice è modificare il template in locale e caricarlo tramite FTP.

Ricordatevi di tenere i temi aggiuntivi, o quelli che modificate, nella cartella /sites/all/themes. Il css si chiamerà style.css ed è sempre presente nella folder del tema.

Drupal, di default, non mette a disposizione nessuno strumento per modificare dalle pagine web i CSS. Esiste però un modulo, AlterCSS che fa proprio questo.

EDIT: Mi hanno chiesto di spiegare meglio cosa intendo per mettere i temi su sites/all/themes (e i moduli su sites/all/modules). Semplicemente per mantenere una installazione pulita, sapere la posizione dei moduli e temi aggiuntivi e facilitare la procedura di aggiornamento, inserirli su in una cartella separata. Non serve solo alle installazioni multisite per condividere i temi e i moduli, ma anche per le installazioni singole.